Kenzo e Disney insieme per celebrare l’uscita del film Il Libro della giungla con una capsule collection a tema giungla ispirata ai personaggi della storia
Kenzo e Disney hanno presentato con un allestimento naturale e lussureggiante a tema giungla con alberi, rami e foglie, nella boutique Antonia all’interno di Coin Excelsior a Milano, una capsule collection in limited edition per celebrare l’uscita del film Il libro della giungla che sarà nelle sale dal 15 aprile. La collezione, a tema giungla/safari e ispirata ai personaggi della storia, è presente negli store e sullo shop on line di Kenzo dall’8 aprile.
Kenzo e Disney: capsule collection
La collezione femminile estiva è composta da giacche, top, abiti e camicie in cotone e seta e la caratteristica fondamentale è la presenza di stampe ispirate ai disegni originali del classico film di animazione Il libro della giungla.
Le stampe provengono da una ispirazione frutto di una ricerca fatta negli archivi Disney dai direttori creativi di Kenzo: Carol Lim e Humberto Leon.
I protagonisti del film come Moogli, Baghera la pantera, Re Luigi l’orangotango, Hathi l’elefante, il lupo Akela e l’orso Balù ritornano in immagini e stampe.
Kenzo riprende il suo heritage e il suo soggetto iconico, la famosa e amata tigre di Kenzo, e la adatta con incredibile affinità alla tigre Shere Kan che appare così come nuovo must have su felpe e t-shirt della nuova capsule.
La collezione Kenzo e Disney si completa con la maglieria con Kaa il pitone e da un pullover con intarsio di Shere Kan.
Carol Lim e Humberto Leon sulla collezione dichiarano: “La cosa che abbiamo trovato più interessante nel progetto è stato unire forti elementi del libro con dettagli che sappiamo essere immancabilmente Kenzo. C’è un modo con cui tutto si armonizza , che è leggermente familiare ma anche realmente fresco ed emozionante.”
La collezione Kenzo Libro della Giungla sarà disponibile in tutte le boutique Kenzo del mondo, su Kenzo.com, e negli store selezionati come da Excelsior a Milano, da Colette a Parigi, da Selfridges a Londra, da The Corner a Berlino, da Bergdof Goodman a New York e Opening Ceremony a New York e a Los Angeles.
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